Scopri di più ALI per Ucraina Uniamo le nostre forze per aiutare l'Ucraina Conosci il progetto Colabora con noi Insieme possiamo fare tanto con il progetto "Niños de la Selva Ali per Venezuela Solo nel 2019 19.000 kg di aiuti umanitari Dona Ora Denutrizione infantile Aiutaci ad inviare latte liofilizzato ai bambini che ne hanno bisogno dona ora

Venezuela, una crisi umanitaria senza precedenti. Una delle più grandi dei nostri tempi.

La crisi umanitaria del Venezuela si è aggravata negli ultimi anni, e ALI Onlus deve allargare la rete di raccolta per reperire maggiori quantitativi di aiuti sanitari.

Ad oggi complessivamente sono stati inviati oltre 58.000 kg di aiuti umanitari. Solo nel 2019 sono stati inviati 2 container per un complessivo di 11.000 kg ed altri 8.000 kg per un totale di circa 19.000 kg di aiuti.

Nel 2020, durante l’emergenza Covid19, l’associazione è riuscita ad inviare oltre 9.000 kg di aiuti umanitari e 250 kg di latte liofilizzato.

Nel 2021, grazie all’impegno dei nostri partner e al lavoro costante dei volontari siamo riusciti ad inviare 500 kg di latte liofilizzato che corrispondo a 5000 litri di latte e 60 bancali per un totale 24.000 kg di aiuti umanitari. In quel che va già del 2022 abbiamo inviato circa 4.000 kg di aiuti. Purtroppo anche noi ci siamo visti penalizzati dalla grave situazione europea, ma già di nuovo operativi per poter aiutare il nostro popolo. L’Associazione è riuscita anche ad aiutare il popolo Ucraino con le vari organizzazioni locali e nazionali inviando circa 2500 kg di aiuti e dispositivi medici.

ALI Onlus

ALI per Venezuela,
con 26 centri di raccolta in tutta Italia,
raccoglie medicinali e presidi sanitari
da spedire in Venezuela.

Fai una donazione

ALI Onlus ha bisogno di aiuto per realizzare il suo Progetto.
La maggior difficoltà è sostenere l’alto costo della spedizione e,
pertanto, reperire contributi.

Diventa volontario

ALI per Venezuela conta con più di 250 volontari, tra cui italiani,
venezuelani e italo-venezuelani, che aiutano a reperire e spedire farmaci e presidi
sanitari in Venezuela.

I nostri progetti per

Venezuela

I nostri principali

Beneficiari

Testimonianze

Ultime donazioni

I nostri

Partners

Fai anche tu la tua parte

Dona ora

I nostri principali

Benefattori